Portare una patch cutanea può essere la soluzione alla problematica della perdita di capelli, molto diffusa sia tra uomini che tra donne. È una soluzione apprezzata per la sua semplicità, praticità e possibilità di personalizzazione. Molti però si chiedono se possa risultare impediente nella pratica di attività quali lo sport di vario tipo.
Indossare una protesi capillare non impedisce di svolgere la maggior parte delle attività quotidiane, ed è indicata anche per essere bagnata. Può essere portata tranquillamente sotto la doccia e in acqua, motivo per cui il sudore derivante dall’attività sportiva non deve essere causa di preoccupazione. Il timore, infatti, è dato soprattutto dalla possibilità che il proprio impianto sia danneggiato dall’alterazione del ph della pelle, reso acido dalla produzione di secrezioni, oppure dai movimenti bruschi che potrebbero provocare una scollatura. Naturalmente, tutto questo non si verifica con le dovute accortezze al momento della scelta di una patch cutanea e svolgendo costantemente la fase igienica.
Praticare del movimento quotidianamente, ma anche solo una o diverse volte alla settimana può essere soddisfacente ed apportare benefici non solo al proprio fisico ma anche alla propria mente, ecco perché non bisognerebbe mai rinunciarvi.
Per fare in modo di non dover abbandonare una pratica sportiva tanto amata e allo stesso tempo portare una protesi capillare è sufficiente scegliere una patch cutanea di qualità molto elevata. I nostri prodotti sono in grado di soddisfare questi parametri di prestigio e sono studiati su misura per ciascuna specifica situazione. Una protesi con membrana ultrasottile in materiale traspirante, come quelle che proponiamo, favorisce la respirazione della cute, espellendo il sudore che si accumula durante il movimento. Inoltre, la presenza di collanti medicali specifici e di qualità è utile per prevenire eventuali scollature e per mantenere l’impianto in posizione. Scegliere il prodotto giusto è il primo passo per potersi godere a pieno le proprie passioni e la propria quotidianità senza alcuna limitazione.