La patch cutanea è un dispositivo composto da una membrana ultrasottile trasparente, sulla quale sono riposti capelli veri provenienti da donatori. È indicata per chi soffre di calvizie o alopecia, in quanto permette di coprire le zone del cuoio capelluto meno folte in base alle necessità. Spesso chiamata “protesi capillare”, la patch cutanea si caratterizza per un elevato grado di personalizzazione, non solo per quanto riguarda le aree da coprire, ma anche per la scelta della tipologia di capelli con cui viene creata. È adatta a tutti, sia uomini che donne, desiderosi di migliorare il proprio aspetto estetico in seguito a ingenti perdite di capelli causate dai più svariati fattori.
Al momento della realizzazione della protesi capillare sarà possibile optare per una determinata tipologia di capelli incrociando le seguenti caratteristiche: attaccatura, lunghezza, e colore. In questo modo non si dovrà necessariamente scegliere una patch cutanea simile ai capelli naturali (tranne nei casi in cui le aree da coprire fossero molto piccole e sporadiche), ma si potrà decidere di cambiare look a proprio piacimento, stravolgendo la piega senza doversi preoccupare di alcun dettaglio.
La patch cutanea è uno strumento in grado di ridare vigore a una chioma poco folta, modificando quindi l’aspetto estetico di chi la indossa e non solo: molto spesso, infatti, questo cambiamento è accompagnato da effetti positivi anche da una prospettiva psicologica e può giovare alla salute di coloro che soffrono di calvizie o alopecia. La possibilità di provare nuove acconciature abbinate a colori originali è un motivo in più per ricorrere a questo dispositivo in caso si verifichino delle condizioni di perdita di capelli. L’applicazione di una protesi capillare non è un procedimento definitivo e non è in alcun modo invasivo. Nonostante si avvalga di collanti medicali per garantire la perfetta aderenza durante le attività quotidiane (compreso lo sport e il contatto con l’acqua), la patch cutanea può essere sostituita all’evenienza con un prodotto nuovo. Questo consente di modificare le sue caratteristiche a proprio piacimento.
Affidarsi agli specialisti del settore è fondamentale per ottenere un prodotto di qualità e capace di durare nel tempo. Decennio è una realtà situata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, caratterizzata da una forte passione e professionalità nell’ambito delle protesi capillari. Grazie all’esperienza pluridecennale nel settore è in grado di fornire prodotti personalizzati e creati a mano, coinvolgendo il cliente in ogni fase, dalla progettazione all’applicazione, il tutto con la massima riservatezza e trasparenza su prodotti e servizi. Il salone è facilmente raggiungibile da Milano e dalla Svizzera, essendo posizionato in una zona strategica del Nord Italia.