La patch cutanea (comunemente nota anche come protesi capillare) è un valido strumento per l’infoltimento della chioma, un ottimo alleato contro la caduta di capelli causata da calvizie e alopecia. La sua particolarità consiste nella totale assenza di interventi chirurgici invasivi, nella semplicità di applicazione e di personalizzazione.
Una protesi capillare può essere tranquillamente indossata sia da uomini che da donne, ed è in grado di coprire sia singole aree del cuoio capelluto che zone più estese. La membrana trasparente e ultrasottile usata come base favorisce il perfetto adattamento alla chioma, per risultati sorprendenti e dall’aspetto naturale. È possibile scegliere il tipo di capelli da applicare, in particolare caratteristiche quali la lunghezza e il colore. I capelli vengono iniettati a mano da un team esperto in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente. Inoltre, l’utilizzo di collanti medicali è utile per evitare reazioni allergiche e mantenere la protesi in posizione per un periodo prolungato di tempo. Queste proprietà hanno anche l’obiettivo di far respirare la pelle sottostante, permettendo a chi la indossa di svolgere qualsiasi tipo di attività quotidiana senza preoccupazioni. La manutenzione e l’igiene, combinate con un’elevata qualità dei prodotti utilizzati per costituire la patch cutanea sono importanti e fondamentali per il suo decorso.
Trovare una protesi capillare vicino a Milano è semplice grazie a Decennio e alla sua esperienza. Situato a Busto Arsizio, in provincia di Varese, il salone è specializzato proprio nella produzione di patch cutanee personalizzate. La cura per ogni dettaglio, l’attenzione e la discrezione nei confronti dei clienti sono in grado di fare la differenza, rendendo l’esperienza di infoltimento un momento di rinascita vera sotto ogni punto di vista, anche psicologico. Decennio è facilmente raggiungibile anche dalla Svizzera, trovandosi a circa un’ora dalla città di Lugano. Non diversa è la situazione per chi cerca una protesi capillare vicino a Como: i collegamenti con Busto Arsizio e il salone sono diretti e decisamente veloci. Dalla città di Como si impiegano meno di 40 minuti per raggiungere Decennio e le sue patch cutanee.