Ogni anno, nel periodo autunnale, il rischio di perdite di capelli consistenti aumenta del 20/30% rispetto al normale ricambio fisiologico. Molti percepiscono questo disagio anche in altri periodi dell’anno, come la primavera. In entrambi i casi le cause sono simili e possono essere legate alla stagionalità.
Il cambio di stagione incide sulla produzione di alcuni ormoni. La conseguenza diretta sul corpo è una maggiore perdita di capelli, a seguito di un meccanismo complesso messo in atto dalla melatonina, responsabile, per l’appunto, di regolare il cosiddetto “ciclo luce-buio” all’interno del nostro organismo. Tutti i cambiamenti stagionali, soprattutto a livello di abitudini, possono favorire questo processo. Una nuova alimentazione, oppure uno stile di vita che, terminata l’estate, torna ad essere più stressante, oltre che una condizione psicologica differente sono solo alcune delle possibili cause. Se oltre alla caduta stagionale ci si accorge di una perdita costante nei diversi mesi dell’anno e il diradamento diventa irreversibile, non perdetevi d’animo, una soluzione c’è!
Per correggere il danno estetico provocato dalla perdita di capelli in alcune parti del capo è possibile ricorrere a un dispositivo medico non invasivo: la protesi capillare. Composta da un sottile strato come base, si applica facilmente alla cute attraverso dei prodotti appositi. È composta da capelli veri, provenienti da donatori, i quali vengono scelti direttamente dal destinatario finale. Il grado di personalizzazione è massimo, in quanto è possibile scegliere il tipo di capello, la foltezza e la distribuzione sulla cute. La patch cutanea è adatta a tutti, anche a coloro che soffrono di perdita di capelli in piccole aree. Ciò che è in grado di fare la differenza è la professionalità del produttore di questo dispositivo in grado di migliorare non solo l’estetica della chioma, ma anche la condizione psicologica di chi soffre maggiormente di caduta di capelli. Decennio è una realtà attiva sul territorio della provincia di Varese dal 1999 ed è simbolo di innovazione tecnologica nell’ambito delle tecniche di infoltimento di capelli. Il salone è facilmente raggiungibile da Milano, Como e dalla Svizzera, risultando un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di una protesi capillare personalizzata e di qualità.